Il Dott. Francesco Cassadonte è un cardiologo con una solida formazione e una lunga esperienza nel campo delle malattie cardiovascolari. Laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli con il massimo dei voti e lode, ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare e in Medicina Interna presso lo stesso ateneo.
Attualmente, il Dott. Cassadonte ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Cardiologia – Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC) ed Emodinamica dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Inoltre, è responsabile dell’Unità Operativa Semplice (U.O.S.) di UTIC all’interno della stessa struttura.
La sua carriera è caratterizzata da un costante impegno nella diagnosi e nel trattamento delle patologie cardiache, con particolare attenzione alle emergenze cardiovascolari. Ha partecipato attivamente a numerosi convegni di rilievo nazionale in qualità di relatore e moderatore, contribuendo alla diffusione delle conoscenze nel campo della cardiologia.