Il Dott. Danilo Bottero è medico chirurgo, specialista in Urologia e Andrologia. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1987 e la Specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1992. Ha inoltre completato la sua formazione con un Master in Medicina della Riproduzione presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 2015 ricopre il ruolo di Senior Deputy Director del Dipartimento di Urologia dell’Istituto Oncologico Europeo (IEO) di Milano, dove svolge attività clinica e chirurgica ad alta specializzazione, con autonomia gestionale e operatoria e funzioni di coordinamento dell’attività chirurgica. È inoltre professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Milano.
È relatore in numerosi congressi nazionali e internazionali ed è autore di oltre 35 pubblicazioni scientifiche negli ultimi anni. Presso la struttura opera in convenzione con l’Istituto Oncologico Europeo (IEO) di Milano.
Aree di competenza
Urologia oncologica – Tumori della prostata, rene e surrene, vescica, testicolo e pene – Chirurgia urologica open, endoscopica e robotica – Andrologia – Infertilità maschile – Patologie dell’apparato urinario – Prostatiti e calcolosi urinaria.
Dove riceve e come prenotarsi
Il Dott. Danilo Bottero riceve a Lamezia Terme presso Spazio Salute.

